una comprensione profonda e autentica tra essere umano, animali e ambiente
Il Campo di Connessione

Il “Campo di Connessione” è un concetto chiave della Casa del Sole, che permette di sviluppare una comprensione profonda e autentica tra essere umano, animali e ambiente.
Questa metodologia si basa sui principi dell’etologia, la disciplina che studia il comportamento animale, sui principi della Comunicazione Non Violenta e sull’interazione diretta ed empatica con i cavalli.
Attraverso una procedura molto precisa, l’applicazione di codici comportamentali specifici e un approccio scientifico, il “Campo di Connessione” crea un ambiente in cui cavallo e cavaliere possono connettersi e comunicare efficacemente.
Questa connessione si manifesta come una forma di empatia e fiducia reciproca, che rende ogni interazione più semplice, magica e soprattutto autentica, in un ambiente sicuro e protetto.
Il campo di connessione - Il libro
Il viaggio tra l’esterno e l’interno di noi
Colmare l’incomunicabilità tra due mondi apparentemente distanti come quello umano e animale è possibile.
Lo dimostra Giorgia Gambini, biologa, esperta di cavalli e Presidente di Interlife ETS nel libro pubblicato per Effigi edizioni “Il campo di connessione. Il viaggio tra l’esterno e l’interno di noi”.
Protagonisti del libro sono i cavalli e come l’autrice sia riuscita a esplorare le dimensioni più intime e misteriose dell’interazione con questi animali.
Il libro “Il Campo di Connessione”, approfondisce questo argomento, esplorando le dimensioni intime e misteriose dell’interazione tra uomo e cavallo. Il libro presenta un’ampia bibliografia e un solido background scientifico aggiornato alle ultime ricerche e scoperte del mondo accademico, e traccia parallelismi tra il mondo umano e quello animale, proponendo un ponte di connessione basato sull’empatia e la comprensione.
Il testo non si limita al mondo equino ma offre spunti di riflessione applicabili in vari contesti della vita quotidiana e delle relazioni interpersonali. Con prefazioni di esperti nel campo del mondo dei cavalli, della psicologia e della cooperazione internazionale, il libro si presenta come una guida completa e molto attenta per chi desidera approfondire il rapporto tra uomo e animale e avviare qualunque tipo di percorso con il cavallo.
Il libro “Il Campo di Connessione” approfondisce questi temi, offrendo una guida pratica per raggiungere questa connessione speciale. Attraverso una procedura ben spiegata, una base molto dettagliata scientifica e un vero e proprio accompagnamento completo di storie ed esempi concreti, il libro svela la modalità per instaurare un rapporto autentico e rispettoso con i cavalli.

Scopri di più sul Campo di Connessione e acquista il libro per iniziare il tuo viaggio di connessione con i cavalli, con la natura e con te stesso.


